AMICI FANTASMI

I fantasmi sono da sempre un argomento che affascina chiunque. Ovviamente esistono persone che ci credono e altre che rifiutano assolutamente di accettarne l’esistenza.

Cartomante Aurora

Recenti ricerche hanno però confermato che i fantasmi esisto no e sembra che siano anche parecchi! Essi sono disseminati in molti castelli ai quali danno, come è prevedibile, un fascino particolare. Non tutti i fantasmi
però sono uguali. Ci sono diverse testimonianze che affermano la presenza di fantasmi tetri, tristi, che si manifestano con lamenti e grida. Ovviamente questo accade quando il malcapitato è morto in modo atroce.

E’ risaputo infatti che nei secoli del buio Medioevo le persone venivano
“eliminate” con mezzi piuttosto cruenti. In altre occasioni invece i castelli sono abitati da spiriti più gioiosi e in questo caso si tratta di persone che hanno concluso la loro vita in modo sereno, prendendosi magari gioco, durante la loro esistenza, delle persone che avevano attorno.

Questo spirito goliardico pare che rimanga anche quando la persona muore e che quindi, per divertimento rimane nel castello dove ha vissuto per divertirsi ancora alle spalle dei nuovi abitanti, o visitatori del suo maniero
spostando mobili, oggetto o con ogni altro genere di dispetto. Oggi vengono addirittura organizzati weekend o soggiorni in questi castelli, fantasma incluso, e pare abbiano molto successo.

Sinceramente non so se vorrei andare a dormire in un posto dove posso venire osservata a mia insaputa da uno spirito giocherellone pronto a farmi qualche tiro mancino o peggio ancora da uno arrabbiato che magari decide di non lasciarmi riposare.

I gusti e le scelte delle persone sono però ovviamente indiscutibili e ognuno di noi decide le emozioni che desidera provare. Io personalmente preferisco dormire nel mio letto, e in vacanza, in un albergo del tutto normale; se desidero il brivido del mistero ho sempre un libro giallo sul comodino.

Voi cosa ne pensate?

Visita Aurarium regolarmente e troverai nuovi articoli su questo e altri temi ogni mese.