ANGELI E CARTOMANZIA

Le carte degli Angeli

Tra le innumerevoli carte usate per la divinazione che tutti conosciamo, esistono anche quelle carte degli Angeli.

La cartomanzia

in genere fonda la propria interpretazione! Sulla lettura delle carte stesse che, secondo come vengono estratte danno un panorama dei sentimenti, delle avversità e delle situazioni favorevoli riferite al consultante.

Anche nelle carte degli Angeli troviamo un criterio simile.

Dobbiamo però precisare che a differenza dei Tarocchi, le carte degli Angeli hanno un’origine più recente. Da tempo è riconosciuta la presenza attorno a noi delle figure angeliche. Sempre più ci si rivolge a loro chiedendone l’aiuto e il sostegno nei momenti difficili. Proprio per questo motivo sono state create le carte riferite a loro. In modo da poter chiedere aiuto per superare momenti carichi di dubbi e scelte difficili.

Le carte degli Angeli

Nei loro responsi, più che risposte e soluzioni, come accade nei Tarocchi per esempio, danno consigli e suggerimenti. Infatti in questo tipo di carte non abbiamo risposte decisamente negative o positive.  Semplicemente si evidenziano i momenti difficili offrendo suggerimenti e sostegno per trovare in noi la forza. Di reagire proprio grazie all’invocazione del nostro Angelo di nascita! “Aiutato” da altri Angeli che in quel momento “offrono” la loro protezione.

Naturalmente se a qualsiasi tipo di divinazione, siano esse carte, pendolo, rune o altro, bisogna sempre avvicinarsi con il dovuto rispetto! In effetti, non dobbiamo mai dimenticare che noi usiamo delle carte! Ma oltre queste abbiamo a che fare con entità che ci conoscono sino nel profondo del nostro animo. Che quindi non possiamo ingannare mostrando un aspetto falso del nostro carattere.

Gli Angeli, anche se riferiti alle carte, e quindi visti come risposta ad una domanda? Non invocati tramite le preghiere, non interferiscono mai se non siamo noi a chiedere esplicitamente il loro aiuto. Anche in quel caso faranno in modo di favorire la nostra volontà, cercando magari di evitarci gli errori più grandi.

Non scordate comunque di avvicinarvi alla cartomanzia sia essa degli Angeli che non, in modo serio e rispettoso! Soprattutto sempre aiutati da persone in grado di interpretare le carte chiaramente e con la dovuta professionalità.